Lamm Industries, Inc.

Cosa c'è dietro un'elettronica Lamm:

Vladimir Lamm, presidente e progettista della LAMM Industries ha acquisito nel corso degli anni una grande esperienza nel campo della riproduzione del suono e nella Psicoacustica, ciò gli ha consentito di sviluppare una teoria denominata H.H.M. ( human hearing mechanism ), tale teoria è alla base di tutti i suoi progetti. Gli studi e le sperimentazioni da lui effettuate con varie elettroniche lo hanno portato a definire un limitato numero di tipologie che rendono possibile la riproduzione musicale nel rispetto di parametri predefiniti. Il frutto di tutto questo studio è un ristretto numero di progetti Ibridi e Valvolari, tutti coperti da tre brevetti esclusivi e ognuno dei quali raggiunge l'eccellenza nella rispettiva categoria. La LAMM si è così guadagnata una referenza mondiale nel settore della progettazione e costruzione di elettroniche high-end dalle performance soniche straordinarie, stabilendo nuovi standards. Innumerevoli sono i riconoscimenti che più autorevoli recensori hanno concesso alla LAMM. Tanto per citare alcuni esempi: "Edge of the Art", "Golden Ear Award", "State of the Art ", "Best Sound Award" e molti altri ancora. Tutto il denaro investito per creare un'elettronica LAMM è concentrato su quei particolari che sono determinanti per consentire di raggiungere l'obbiettivo che garantisce il miglior contatto possibile con la musica. Ogni particolare, anche il più minuto dei dettagli è considerato importante; tutti i componenti utilizzati sono molto costosi e di alta qualità molti dei quali Military grade. Tutti i componenti chiave vengono accuratamente selezionati e accoppiati, successivamente i singoli moduli (pc-board) vengono sottoposti ad un primo rodaggio di 7-8 ore. Ad assemblaggio ultimato, si procede con un ulteriore rodaggio di 72 ore, alla fine del quale i vari moduli vengono nuovamente sottoposti ai test di misurazione. I risultati dei test vengono catalogati per singolo apparecchio e registrati in un report di produzione che viene conservato presso la LAMM. I trasformatori impiegati sono disegnati e costruiti all'interno della LAMM facendo uso di materiali di alta qualità e avendo cura per ogni dettaglio. Ogni trasformatore di uscita degli ML1 e degli ML2 costa più di un amplificatore di alto livello prodotto da molte altre Aziende.
Il suono affascinante di ogni prodotto LAMM non è solamente il frutto di un particolare progetto, ma è anche il risultato degli elevati standard qualitativi applicati dall'Azienda. Solo per citare qualche esempio della rigorosità della selezione che viene effettuata nella scelta e nell'accoppiamento dei componenti, basti pensare che su 500 - 600 valvole testate, ne vengono utilizzate solo 50 coppie.
Un prodotto LAMM è molto di più che una combinazione di circuiti, ma bensì è una combinazione di scienza pura. Questi "raffinati strumenti musicali" sanno rendere la musica come viva e libera dai limiti del componente elettronico, rappresentando un investimento di lungo termine grazie alla soddisfazione musicale che sono in grado di restituire.