Von Schweikert Audio

Chi è Albert Von Schweikert ?

Albert Von Schweikert è stato un hobbista nel campo dell'audio sin dal 1957, quando insieme al padre costruì un amplificatore Eico da 10 watt  e un diffusore coassiale Jensen da 15"  acquistati in  kit. Scontento del suono del diffusore, Albert iniziò a sperimentare con la progettazione, dando il via alla sua carriera.

Ad Heidelberg, Germania, Albert studiò violino e pianoforte al Conservatorio dell'Università di Heidelberg. Più tardi passò allo studio della chitarra elettrica, divenendo musicista professionista con The Ravens e The Soul Survivors negli anni '60 e '70, facendo da spalla a gruppi come The Yardbirds, Sonny & Cher e Neil Diamond.

I suoi primi successi nella progettazione di sistemi PA per i concerti per la sua band ed altri, riportarono Albert nel mondo accademico per migliorare le sue capacità  tecniche nel design dei diffusori. Gli  studi di ingegneria alla Georgia State University insieme al lavoro pratico in laboratorio al California Institute of Technology realizzarono il desiderio di Albert di combinare la conoscenza tecnica con la sua passione per la musica.

Durante il periodo al California Institute of Technology, Albert lavorò sotto la supervisione del Dr. Richard Heyser, che in quei giorni stava usando il laboratorio per sviluppare un nuovo sistema di  misurazione, che in seguito prese il nome di Time Delay Spectrometry. Fu qui che il gruppo di progettazione di Albert sviluppò un altoparlante al plasma e il leggendario sistema di diffusori Vortex - un diffusore dinamico a tre vie, allineato temporalmente e con coerenza di fase che utilizzava baffle di dimensioni minime e filtri a 24 dB per ottava: il primo per un'azienda Americana.

Nel 1982, la ricerca con la Cal Tech lo portò ad occupare una posizione presso i  laboratori ESS con il Dr. Oscar Heil, inventore dell'Heil Air Motion Transformer (AMT). Albert progettò la prima rete di crossover con linearità di fase per la AMT e assistette il Dr. Heil nello sviluppo del  Transar, una serie di aste e dischi "push-pull" che emetteva il suono da un baffle dipolare.

Dal 1987 al 1989, Albert lavorò come progettista e per il controllo qualità con la KSC Industries, il secondo costruttore di altoparlanti del mondo. Durante questo periodo con la KSC, si dedicò ad oltre 100 progetti per aziende come Apogee, Bose, Cerwin Vega, JBL, Jensen, NHT e la Paramount Pictures.

Contemporaneamente al suo lavoro per la KSC Industries, Albert produsse i diffusori Vortex Screen, considerati da molti in grado di produrre prestazioni leggendarie, incluso  Robert Harley della rivista Stereophile, Vol. 12, no. 7, 1989, che li descrisse "dotati di un'immagine spettacolare" affermando che "superavano i sistemi di Theil, Snell o Vandersteen".

Nel 1991, Albert divenne consulente della Counterpoint Electronics e progettò l'acclamata linea di diffusori Clearfield, inclusi i premiati diffusori per Home Cinema, votati come "il migliore sistema di diffusori per home theater oltre i $2500" dalla rivista Video, nel gennaio del 1995.

Ad Albert viene anche accreditata la progettazione del Concert Master Armageddon, dal prezzo di 59,000 $ un sistema definitivo allo stato dell'arte premiato come "Best sound at the show" Winter CES del 1993, da Guy Lemcoe di Stereophile, vol. 16, no.4.

La Von Schweikert Research venne fondata da Albert nel 1995: E' la realizzazione di un sogno durato oltre vent'anni.

 

Per quale motivo dovreste considerare i diffusori Von Schweikert per il vostro impianto? 

Lo scopo della Von Schweikert Audio è quello di fornire dei prodotti di riferimento a livello mondiale, monitor professionali, diffusori per pubblica diffusione, concerti live e naturalmente per impianti domestici. Ogni modello è dotato di soluzioni ingegneristiche esclusive e della tecnologia più recente, nella progettazione dei driver impiegati, nella psicoacustica, e non per ultimo nel progetto estetico.Nel 1996 abbiamo ricevuto il premio CES Engineering Award per il nostro “The Global Axis Integration Network tm. Questo progetto riguardante il crossover e il modello di propagazione del suono degli altoparlanti, agisce in modo tale che il diffusore propaga nello spazio una “bolla” di suono, anzichè il consueto esile raggio. Il risultato consiste nell’ ottenere un’ immagine tridimensionale in uno spazio molto più vasto. Non avrete più bisogno di collocare la Vostra poltrona in un ristretto punto ottimale di ascolto! I diffusori della serie VR con il loro altoparlante a propagazione posteriore denominato “driver d’ambienza” grazie all’ effetto di profondità che riesce a riprodurre, consentono di ottenere un suono incredibilmente realistico! Ciò spiega il perché 19 giornalisti di settore hanno affermato che: “I diffusori Von Schweikerts generano senza dubbio la Realtà Virtuale ! ” Queste realizzazioni si traducono in una esperienza musicale accurata e realistica che si può percepire pienamente sia durante l’ ascolto di un concerto per clavicembalo e orchestra di J.S. Bach sia guardando il DVD più recente.

Come realizziamo il progetto dei nostri diffusori ? Utilizzando strumenti musicali dal vivo!

Sui nostri diffusori eseguiamo dei test di laboratorio con sofisticate apparecchiature, come fanno d'altronde tutti i costruttori di diffusori; tuttavia una curva delle frequenze perfetta non vuol sempre dire che l’altoparlante riesca a riprodurre un suono realistico. Ecco perché per testare i nostri diffusori utilizziamo degli strumenti musicali come la chitarra acustica, il tamburo, il trombone, l’armonica, la tromba e la voce umana . Per effettuare questo test, colleghiamo un microfono ad un sistema di amplificazione e questi al diffusore oggetto della prova. Poi invitiamo un gruppo di ascolto che presenzia le sedute di comparazione tra il suono degli strumenti musicali originali e il suono degli stessi strumenti riprodotto dai nostri diffusori. Nessun modello di diffusore Von Schweikert viene rilasciato per la vendita finchè non passa questa prova ardua.

 

Costruire qualità

Tutti i diffusori Von Schweikert Audio sono ingegnerizzati con estrema precisione. In ciascun modello di diffusore potrete trovare cabinet con pareti massicce, robusti rinforzi, materiale smorzante stratificato, cavi Analysis Plus e connessioni Cardas. Le schede di ogni circuito stampato che utilizziamo per costruire i crossover hanno delle saldature in argento, cablaggi punto-punto e a stella per quanto riguarda la terra. La qualità dei diffusori Von Schweikert non è superata da nessun altro marchio oggi sul mercato, a qualunque fascia di prezzo. La nostra è qualità senza compromessi ! 

 

Altoparlanti

La tecnologia più recente include il brevetto “Low Distortion Motors” ciò permette di ottenere il 75% di chiarezza in più. I diaframmi dei driver sono in materiale non convenzionale, ed includono l’alluminio per i coni del woofer e l’ Aerogel tm per i midrange, tutti materiali che forniscono una risposta in frequenza molto lineare. I nostri diffusori da pavimento sono dotati di emissione posteriore tramite l’altoparlante di ambienza che utilizza un driver a cupola in seta trattata.

 

Se state cercando:

  • Immagine 3D – Scoprite l’orchestra sinfonica o la band nella Vostra stanza di ascolto!
  • Realismo sonico - Scoprite perché i nostri diffusori sono denominati "Virtual Reality".
  • Liquidità del suono – Con i nostri brevetti sulla tecnologia della bassa distorsione: abbiate cura delle vostre orecchie!
  • Tenuta in gamma bassa - Risultato di un progetto estremo in uno spazio relativamente ridotto.
  • Trasparenza allo stato dell’arte - I nostri diffusori sono utilizzati negli studi di registrazione e nelle sale di ascolto delle riviste come riferimenti.
  • Prestigosi premi e progetti vincenti – 19 giornalisti attestano che le nostre VR sono tra i migliori diffusori oggi disponibili.
  • Von Schweikert Audio promette che ogni sessione di ascolto sarà una esperienza indimenticabile!

 

Teoria di Progetto dei Diffusori: VR (Virtual Reality) di Albert Von Schweikert.  Leggi tutto

The Global Axis Integration Network tm 

Acoustic Inverse Replication tm

 

Principi e tecniche sul posizionamento dei diffusori in ambiente. Leggi tutto